sabato 8 novembre 2008

In Americhe

O cjati cheste traduzion par talian e no stoi a voltâle par furlan, ma e je masse biele cheste tecnologjie secont Obama che o cjati in Apogeonline. Us met il toc che al rivuarde la scuele plui di dongje:

Formare tutti i nostri bambini all’economia del 21° Secolo

  • Fare dell’istruzione matematica e scientifica una priorità nazionale: Obama e Biden assumeranno insegnanti tra i laureati in matematica e scienze e appoggeranno gli sforzi per perfezionare la loro formazione con professionisti sul campo. Lavoreranno anche per garantire che tutti i bambini abbiano accesso a un valido piano di studi scientifico in tutti i livelli scolastici.
  • Migliorare e rendere prioritarie le valutazioni scientifiche: le valutazioni scientifiche devono essere più che esami. Devono misurare le più avanzate capacità intellettive degli studenti, comprese deduzione, logica, analisi di dati, interpretazione, capacità di formulare domande e comunicazione. Barack Obama e Joe Biden lavoreranno con i governatori e gli educatori per assicurarsi che le valutazioni di Stato misurino queste capacità.
  • Proporre soluzioni alla crisi degli emarginati: Obama e Biden proporranno soluzioni alla crisi degli emarginati approvando una legislazione che fornisca fondi ai distretti scolastici affinché investano in strategie di intervento nelle scuole medie – strategie quali piani accademici personalizzati, gruppi di insegnamento, coinvolgimento dei genitori, insegnamenti intensivi di lettura e matematica e tempo prolungato.

  • e ancje

  • Investire nella ricerca universitaria: Barack Obama e Joe Biden sostengono fermamente l’espansione delle iniziative di ricerca nei college e nelle università americane. Gli Stati Uniti hanno di fronte a loro una sfida nel sostenere i ricercatori più giovani. Obama e Biden procureranno nuove borse di studio per la ricerca ai più ragguardevoli giovani ricercatori della nazione.

Nessun commento: