venerdì 31 maggio 2013

Scriture e disagio a Porcie

Sabato 1 Giugno ore 17.00 
Parole per dirlo
“La Scrittura per narrare il disagio” 
con Antonio Ferrara
incontro di formazione

Gentile Amici 

sono a invitarVi a partecipare all’incontro di formazione con lo scrittore Antonio Ferrara, sul tema “La scrittura per narrare il disagio”.
Come la letteratura per ragazzi e giovani adulti, la lettura e la scrittura possono portare alla luce situazioni di disagio, scoprire “nervi dolenti” nei nostri studenti, nei nostri figli, ma anche in noi stessi, come adulti responsabili del processo di crescita sociale e emotivo dei giovani.

Per la sua peculiarità il corso è adatto anche agli studenti della scuola superiore.

Questo è altro sarà affrontato durante l’incontro di Sabato 1 Giugno alle ore 17.00 da l’autore e formatore Antonio Ferrara, portavoce di uno stile innovativo di scrittura “lo scrivere per emozioni” che gli ha pemesso di vincere il premio Andersen nel 2012 con il libro “Ero Cattivo”, storia di una ragazzo difficile, in una situazione borderline che potrebbe fare di lui un bullo, un “cattivo, appunto, o farlo maturare e cambiare.

L’incontro si terrà presso la biblioteca Librolandia, in via Lazio 27 a Sant’Antonio di Porcia.

L’incontro è promosso dall’Associazione “Noi per librolandia” ed  è richiesto un contributo di 3,00€ da versarsi sul posto. E gradita la prenotazione all’indirizzo  noiperlibrolandia@libero.it o in alternativa potete rivolgervi anche a noi all’indirizzo libreriabaobab@gmail.com

 

Nessun commento: